Mariangela Pala
5 dicembre 2015
Adotta un reperto: bambini e adulti all’Antiquarium Turritano
Doppio appuntamento con la cultura all’Antiquarium turritano, un’occasione per adulti e bambini alla scoperta dell’antichità e del patrimonio archeologico della città di Porto Torres
PORTO TORRES - Adotta un reperto Doppio appuntamento con la cultura all’Antiquarium turritano, un’occasione per adulti e bambini alla scoperta dell’antichità e del patrimonio archeologico della città di Porto Torres. Domenica 6 dicembre, ingresso gratuito a musei e aree archeologiche, grazie all’iniziativa di Mibact e Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo “Domenica al museo”, sarà possibile visitare l’Antiquarium Turritano con Città Romana e Parco archeologico dalle 9 alle 20 (accompagnamenti in area: 9.30, 11, 12.30, 14.30, 15.30 e 16.30).
A partire dalle ore 10 prende il via l’iniziativa "Adotta un reperto. Con Iulius e Flavia alla scoperta del tuo reperto preferito", con attività didattica gratuita per bambini dai 5 ai 12 anni, a cura degli assistenti museali, un metodo per scoprire “il tesoro” della città di Turris Libisonis attraverso video, schede e disegni che aiutano a conoscere il museo turritano.
|