A.B.
14 novembre 2015
Cala il sipario sul Cagliari Festival Scienza 2015
Domani, termina con gli ultimi tredici appuntamenti l´incontro con La meraviglia della scienza. In programma, Giorgio Hausermann al Ghetto ed il concerto finale all’Exma
CAGLIARI – Domani, domenica 15 novembre, termina il Cagliari Festival Scienza 2015. Tra gli ultimi tredici appuntamenti in programma, Giorgio Hausermann al Ghetto ed il concerto finale all’Exma. Anche l’ultima giornata della manifestazione dedicata a La meraviglia della scienza sarà ricca di incontri, letture animate, spettacoli ed animazioni (nove si svolgeranno all’Exma e quattro al Ghetto).
Il più atteso è sicuramente lo spettacolo che, alle ore 11, si svolgerà in Sala Cannoniera: Mangiando con i cinque sensi, curato dal docente-ricercatore Hausermann, con Melissa Finali e Marina D'Alessandro. Il tema dei cinque sensi è affrontato in modo divertente ed interattivo da un fisico goloso, una biologa nutrizionista ed un naturalista ambientalista. Ognuno cerca di far prevalere il suo punto di vista con giochi ed esperimenti. Come da tradizione, il festival sarà concluso da un evento musicale. Alle 19, nella sala conferenze dell’Exma, Alessandro Mezzorani al pianoforte e Lorenzo Paniconi al flauto terranno un concerto per pianoforte e flauto con musiche di Liszt, Chopin, Schumann, Rachmaninov, Debussy e Poulenc.
Domani è anche l'ultima giornata per partecipare al contest fotografico su Instagram: #Meravigliosascienza, con il quale si chiede di interpretare il Festival nei suoi momenti più significativi o di scattare immagini che colgano quello che la scienza rappresenta nel mondo della cultura e nella società. La manifestazione è realizzata sotto il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari, ed è promossa ed organizzata dal comitato Scienza Società Scienza, in partenariato e collaborazione con numerosi soggetti, tra i quali Dipartimenti universitari, associazioni, musei, biblioteche, enti di ricerca e scuole.
|