A.B.
29 ottobre 2015
Fondi diretti europei: doppio appuntamento a Nuoro
Giovedì 19 e venerdì 20 novembre, il capoluogo barbaricino ospiterà un seminario sui finanziamenti diretti dell´Ue. «Una grande occasione per la nostra città che è stata scelta come una delle tre sedi in Italia che ospiteranno il seminario», dichiara il sindaco Andrea Soddu
NUORO - “Fondi diretti europei, quadro logico, budget-Corso di formazione e informazione”. Si intitola così il corso, inserito nel ciclo di seminari territoriali sui finanziamenti diretti 2015/2016, in programma giovedì 19 e venerdì 20 novembre, negli spazi dell'ex mercato civico, in Piazza Mameli, a Nuoro. Il corso è strutturato in due moduli: una prima parte informativa, dedicata alla presentazione delle politiche europee del ciclo finanziario 2014-2020, gestione diretta erogati dalla Commissione Europea; una seconda parte, di carattere operativo, orientata ai soggetti interessati ad occuparsi della predisposizione di una proposta progettuale e del budget di progetto.
“Conoscere le politiche europee del ciclo finanziario 2014-2020, scrivere una proposta progettuale e un budget di progetto. Sono alcuni dei temi che saranno approfonditi nel seminario sui finanziamenti diretti dell’Unione Europea che si svolge a Nuoro il 19 e 20 novembre. Il seminario, gratuito previa registrazione sul sito “Finanziamenti diretti”, è aperto a enti locali, altri enti pubblici, cittadinanza, imprese, università, Ong e a chiunque sia interessato alla progettazione europea. Una grande occasione per la nostra città che è stata scelta come una delle tre sedi in Italia che ospiteranno il seminario”, spiega il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, tramite il suo profilo Facebook.
Il primo cittadino nuorese sarà solo uno dei protagonisti della due giorni di incontri. Infatti, sono previste anche le partecipazioni del presidente di Confindustria Sardegna Roberto Bornioli, del responsabile della comunicazione di Sardegna Ricerche Valter Songini, di Barbara Altomonte (Dipartimento politiche europee-Servizio informazione e comunicazione istituzionale), Massimiliano Prozzo (European Institute of Public Administration), del campo unità e direttore dell'ufficio di Barcellona dell'Eipa Cristiana Turchetti, Salvatore Boeddu e Dalla Cia.
|