S.A.
22 ottobre 2015
Mont´e Prama, Pili denuncia: «Nuovo scempio a colpi di ruspa»
La denuncia del deputato di Unidos sulla presenza delle ruspe nel sito archeologico di Cabras, su cui ha già presentato un´interrogazione alla Camera
ORISTANO - Ruspe in azione a Mont'e Prama. La denuncia è del deputato sardo di Unidos Mauro Pili che ha presentato un'interrogazione alla Camera.
«Le ruspe volano come gli asini» ironizza l'onorevole che tira in ballo «un etereo rappresentante della Sopritendenza ha dichiarato alla stampa che la ruspa nel sito di Mont 'e Prama era sospesa e che svolgeva la funzione della "carriola volante". A tutto c'è un limite, anche al ridicolo».
E prosegue: «La realtà lo ribadisco è un'altra: il ministero, la sopritendenza, con la complicità la Regione stanno facendo realizzare gli scavi ad una cooperativa rossa, dopo aver cacciato gli archeologi sardi delle università di Cagliari e Sassari. E per rendere più agevole il lavoro, per guadagnare a piene mani sul lavoro si sta utilizzando una ruspa! la stessa che aveva già sfregiato una testa di un Gigante e spaccato le lastre delle tombe».
|