S.A.
4 agosto 2015
Alluvione: riaperto il bando sindacati e Confindustria
Questa volta i fondi sono rivolti esclusivamente a lavoratori e pensionati. Sarà data priorità a coloro che non hanno ricevuto sussidi e sostegni. La scadenza per la domanda è fissata per il prossimo 31 agosto
Riaperto il bando per l'assegnazione delle risorse raccolte da sindacati (Cgil, Cisl e Uil) e Confindustria destinate alle imprese e ai lavoratori e alle famiglie colpiti dall'alluvione del 2013. I fondi recuperati ammontano complessivamente a 500 mila euro. Liquidate già le prestazioni a favore delle imprese, ora si parte con la terza fase. La scadenza per la domanda è fissata per il prossimo 31 agosto. Questa volta i fondi sono rivolti esclusivamente a lavoratori e pensionati. Sarà data priorità a coloro che non hanno ricevuto sussidi e sostegni.
Per il momento sono state soddisfatte tutte le domande finora arrivare con una prima tranche di 170 mila euro. Più o meno la stessa cifra ora sarà stanziata per il bando presentato questa mattina. Ci sarà poi una ulteriore fase con quello che resta in cassa.
La misura massima di questo bando è fissata nel 25% del danno entro un massimo di 1500 euro per abitazioni, arredi e suppellettili, 1000 euro per danni alle auto anche dei familiari, 500 euro per libri, sussidi didattici e spese scolastiche. L'intervento è rivolto ai lavoratori dipendenti e ai collaboratori di tutte le imprese ed enti pubblici e privati (eccetto titolare e loro coadiutori familiari) e a ex lavoratori che si trovino in stato di disoccupazione o che siano pensionati.
|