M. P.
4 agosto 2015
Porto Torres,Turismo: bandi fiere su nautica da diporto
La Regione Sardegna ha pubblicato i bandi per la partecipazione al “Cannes Yachting Festival”, il Festival internazionale della nautica da diporto, e per la fiera “Travel Trade Italia” a Rimini
PORTO TORRES - L’Assessorato al Turismo informa gli utenti interessati che la Regione Sardegna ha pubblicato i bandi per la partecipazione al “Cannes Yachting Festival”, il Festival internazionale della nautica da diporto, e per la fiera “Travel Trade Italia” a Rimini. Il Cannes Yachting Festival, che si svolgerà dall’8 al 13 settembre, è da anni riconosciuto come uno dei più importanti saloni nautici del Mediterraneo, mentre il Tti, in programma dall’8 al 10 ottobre, è il workshop specializzato per la vendita del prodotto turistico italiano sul mercato internazionale e nazionale.
Al Cannes Yachting Festival sono invitati a partecipare, in qualità di co-espositori presso lo stand della Regione Sardegna, un massimo di venti aziende che rientrano in una tra le seguenti tipologie: consorzi turistici regolarmente costituiti e associazioni, anche non riconosciute, aventi un proprio codice fiscale e almeno 10 associati; società di gestione dei porti turistici; imprese esercenti attività di charter nautico; imprese esercenti attività di diving; sailing center; società di servizi alla nautica di diporto. Le imprese interessate dovranno inviare la scheda di adesione esclusivamente tramite e-mail all'indirizzo tur.gestioneprogetti@regione.sardegna.it entro il 20 agosto. Il bando è scaricabile dal sito istituzionale della Regione.
Le imprese selezionate per il Tti, fino a un massimo di 25, saranno quelle con sede operativa in Sardegna in attività al momento della presentazione dell'adesione alla fiera e riconducibili alle seguenti categorie: tour operator e agenzie di viaggio incoming; consorzi turistici e club di prodotto; strutture ricettive classificate; società di servizi; meeting industry; bus operator; società di gestione aeroportuali; compagnie aeree; compagnie di navigazione. La scheda di adesione dovrà essere inoltrata all'indirizzo pec tur.sviluppoofferta@pec.regione.sardegna.it entro le ore 12 del 7 agosto 2015. Il bando è scaricabile dal sito della Regione. L’Assessorato al Turismo ricorda, inoltre, agli operatori che la Camera di commercio del Nord Sardegna promuove azioni di sostegno per la partecipazione a iniziative espositive.
|