S.A.
5 giugno 2015
Imprese sarde più internazionali: bando Expo
L’avviso pubblico con procedura a sportello resterà aperto sino all’esaurimento delle risorse disponibili che ammontano in totale a 500mila euro, non oltre il 30 agosto
CAGLIARI - Aperto il bando dell’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio per favorire l’internazionalizzazione delle imprese sarde in occasione di Expo 2015. Le domande di richiesta dei contributi potranno essere trasmesse attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo turismo@pec.regione.sardegna.it ed entro cinque giorni inviate in posta ordinaria. Il termine ultimo di ammissibilità delle spese è fissato al 30 settembre 2016.
L’avviso pubblico con procedura a sportello, approvato l’11 maggio scorso dall’assessorato, in attuazione della delibera numero 10/22 del 17 marzo 2015, resterà aperto sino all’esaurimento delle risorse disponibili che ammontano in totale a 500mila euro. E, comunque, non oltre il prossimo 30 agosto.
Iniziativa rivolta ad aggregazioni di imprese sarde che dovranno presentarsi nella forma di associazioni temporanee (A.T.I.), di contratti di rete o di società consortile, con un minimo di cinque aziende. Le aggregazioni devono essere costituite prevalentemente da imprese artigiane (80%), iscritte all’albo territorialmente competente, con una quota minoritaria di aziende non artigiane pari al 20%. Le agevolazioni, in regime ‘de minimis’, finanzieranno progetti coerenti con la strategia lanciata dalla Regione: ‘Sardegna Isola della qualità della vita’. Tema che caratterizza la presenza sarda in Expo, declinato in quattro argomenti fondamentali: qualità delle produzioni agroalimentari, eccellenza ambientale, innovazione sostenibile e longevità.
|