A.B.
22 maggio 2015
Tanca Manna: l´archeologia sperimentale entra nelle scuole
Nel fine settimana, l´Assessorato all´Ambiente del Comune di Nuoro, l’Università di Bologna in collaborazione con Itcg di Siniscola, organizzano nell’area archeologica di Tanca Manna la terza giornata di archeologia sperimentale
NUORO – Sabato 23 e domenica 24 maggio, l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Nuoro, l’Università di Bologna in collaborazione con Itcg di Siniscola, organizzano nell’area archeologica di Tanca Manna la terza giornata di archeologia sperimentale. Domattina, si effettueranno visite guidate per le scuole di ogni ordine e grado sia al sito archeologico sia alle dimostrazioni di archeologia sperimentale, dove si svolgeranno attività di fusione del bronzo, preparazione e cottura delle ceramiche e del pane.
Domenica, invece, si effettueranno visite guidate sia al sito archeologico, sia alle dimostrazioni di archeologia sperimentale dove si svolgeranno attività di fusione del bronzo, preparazione e cottura delle ceramiche e del pane. Inoltre, saranno presenti artigiani ed artisti (tintura naturale dei tessuti, opere d’arte in fil di ferro, tessitura a telaio, pittura etc.), che spiegheranno le loro attività.
Sarà presente anche il mercatino del biologico (“BioSardinia”), che presenterà l’iniziativa “cibo per il corpo e per la mente”, organizzata da “Florapolis”, con la quale, tramite l’apposizione sui prodotti di un bollino interattivo, si potranno avere informazioni sul territorio e culturali.
|