S.A.
19 maggio 2015
Un mese per i Poic: convocate le imprese algheresi
Mercoledì un nuovo incontro tecnico rivolto ai titolari di imprese o semplici interessati alla partecipazione al bando Poic 2015, alla presenza dell´assessore alle Attività Produttive, Natacha Lampis
ALGHERO - In programma per mercoledì 20 maggio, alle ore 11, presso la sala conferenze della Fondazione Meta di Piazza Porta Terra ad Alghero, un incontro tecnico rivolto ai titolari di imprese o semplici interessati alla partecipazione al bando Poic 2015, alla presenza dell'assessore alle Attività Produttive, Natacha Lampis, i tecnici di settore e i referenti locali delle associazioni di categoria, Confcommercio e Confartigianato. Previsti finanziamenti alle singole imprese da 15 a 50 mila euro per innovare o per nuove attività, rimborsabili in 60 mesi a tasso zero.
Supporto e ulteriori agevolazioni fiscali dall’Amministrazione comunale con il pacchetto di sgravi fiscali a favore del comparto produttivo. A disposizione in Sardegna ci sono 9 milioni di euro per finanziare attività manifatturiere, commercio all’ingrosso e al dettaglio e servizi di alloggio e ristorazione. Le domande potranno essere presentate (insieme alle registrazioni al sistema informatico) a partire dal 22 maggio e fino al 22 giugno.
Il bando della Regione Sardegna e Sfirs è rivolto ai soli comuni con più di 20mila abitanti che hanno manifestato interesse e apre una nuova opportunità per tutte le imprese del Comune di Alghero che potranno presentare il proprio progetto. Si tratta però di un bando a sportello, per la presentazione delle domande vale cioè il principio dell’ordine di arrivo, fatto questo che obbliga tutte le imprese interessate a farsi trovare pronte nel momento della pubblicazione.
Nella foto: l'assessore Natacha Lampis
|