Red
15 maggio 2015
Poic per Alghero, domande dal 22 maggio
Sul territorio di Alghero si apre una nuova opportunità per fare impresa con i piani operativi per l’imprenditorialità comunali (Poic). Tutti gli imprenditori con sede ad Alghero potranno partecipare al bando a sportello in pubblicazione dal 22 maggio dalla Sfirs.
Sarà decisivo farsi trovare preparati
ALGHERO – Finanziamenti alle singole imprese da 15 a 50 mila euro per innovare o per nuove attività, rimborsabili in 60 mesi a tasso zero. Supporto e ulteriori agevolazioni fiscali dall’Amministrazione comunale con il pacchetto di sgravi fiscali a favore del comparto produttivo. A disposizione in Sardegna ci sono 9 milioni di euro per finanziare attività manifatturiere, commercio all’ingrosso e al dettaglio e servizi di alloggio e ristorazione.
Le domande potranno essere presentate (insieme alle registrazioni al sistema informatico) a partire dal 22.05.2015 e fino al 22.06.2015. Il bando della Regione Sardegna e Sfirs è rivolto ai soli comuni con più di 20mila abitanti che hanno manifestato interesse e apre una nuova opportunità per tutte le imprese del Comune di Alghero che potranno presentare il proprio progetto. Si tratta però di un bando a sportello, per la presentazione delle domande vale cioè il principio dell’ordine di arrivo, fatto questo che obbliga tutte le imprese interessate a farsi trovare pronte nel momento della pubblicazione.
I beneficiari avranno l’onere di un rimborso mensile con rate costanti e posticipate a favore della Sfirs, l’ente strumentale della Regione Sardegna che operativamente gestisce i Poic. Insieme al Comune di Alghero, presso l’assessorato allo Sviluppo Economico e l’ufficio Programmazione, sono numerose le associazioni di categoria che si occupano di fornire dettagliate informazioni alle imprese singole o associate interessate.
|