S.A.
19 marzo 2015
Bandi regionali: Alghero esclusa due volte
Il primo sul servizio civile per la selezione di 440 volontari da impiegare in tutta l´isola; il secondo sul completamento dei lavori nel Mercato di Primo Pescato con un progetto da 392mila euro
ALGHERO - Il Comune di Alghero è stato escluso da due bandi regionali. Il primo sul servizio civile per la selezione di 440 volontari da impiegare in tutta l'isola; il secondo sui progetti di pronta cantierabilità finanziabili con le linee di attività del Por Fesr 2007-2013.
Nell'ultimo avviso il Comune algherese non sarà finanziato perchè «alla domanda non ha fatto seguito la presentazione del progetto in formato cartaceo» come si legge nel documento pubblicato nei giorni scorsi dalla Regione Sardegna. L'Ente aveva partecipato con i lavori di completamento del Mercato di primo pescato nel porto da 392mila euro.
«Ho segnalato questo fatto nell'ultima seduta di Consiglio comunale, definendo il bando in oggetto "per volpi e lepri". Ma per noi, evidentemente, era più adatto uno per asini» è il commento lapidario del consigliere comunale di Forza Italia Michele Pais. Sul servizio civile invece ha inciso l'assenza della firma digitale. Il sindaco si era riservato di presentare un eventuale ricorso ma evidentemente il risultato non è stato quello auspicato.
Nella foto: il Mercato di primo pescato nel porto
|