Red
9 febbraio 2015
Progetto cluster Energie rinnovabili: i primi risultati
Previsto venerdì 13 febbraio a Uta, presso la sede di Sardegna Ricerche, un workshop per illustrare i primi risultati del Progetto
CAGLIARI - Venerdì 13 febbraio a partire dalle 9.30, si terrà, presso la sede di Macchiareddu di Sardegna Ricerche, un workshop per illustrare i primi risultati del Progetto cluster Energie rinnovabili. Il workshop ha lo scopo di presentare lo stato di avanzamento e condividere i risultati delle attività relative allo sviluppo di sistemi energetici integrati e innovativi.
Saranno inoltre esposti i casi studio individuati per lo sviluppo delle attività previste nel progetto. In particolare, allo scopo di fornire gli strumenti tecnici di analisi necessari per valutare le opportunità associate alla realizzazione di una micro-grid, saranno presentati gli studi condotti su un caso pratico: la trasformazione della rete elettrica della sede della Piattaforma Energie Rinnovabili di Sardegna Ricerche di Macchiareddu.
La partecipazione è libera e gratuita ed è riservata prioritariamente agli aderenti al Progetto Cluster. Potranno inoltre partecipare altri soggetti interessati fino ad un massimo di 20 posti, previa iscrizione online. Il progetto si concluderà il 31 dicembre 2015 ed è aperto alla partecipazione di altri soggetti interessati.
Foto d'archivio
|