Red
9 febbraio 2015
Incentivi per progetti su Pula e Alghero
Sardegna Ricerche ha prorogato e rifinanziato il bando per l´assegnazione di incentivi a favore di imprese sarde ed extraregionali che sviluppino congiuntamente progetti di ricerca nelle sedi del Parco tecnologico della Sardegna. La nuova scadenza è fissata per il 31 dicembre 2015
ALGHERO - Il programma ha l'obiettivo di attrarre presso il Parco scientifico e tecnologico della Sardegna (sedi di Pula e Alghero), imprese extraregionali che desiderino realizzare progetti di ricerca con il coinvolgimento dei tenant o di aziende sarde che intendano insediarsi nel Parco. Tale coinvolgimento può assumere la forma di “progetti congiunti” o di “prestazione di terzi”. Il bando intende inoltre favorire la realizzazione di percorsi di studio e formazione nell'ambito dei progetti di ricerca finanziati.
Il progetto di ricerca dovrà durare al massimo 24 mesi e dovrà riguardare i settori di riferimento del Parco: Biomedicina, Biotecnologie, Energie rinnovabili, ICT. L'intervento è attuato mediante procedura valutativa a sportello, seguendo l'ordine cronologico di presentazione delle domande e fino ad esaurimento delle risorse.
Possono presentare proposte imprese che non abbiano sede legale e operativa di ricerca in Sardegna e che non abbiano già ricevuto da Sardegna Ricerche incentivi per attività di ricerca. Previsto un contributo fino a 150.000 euro e al 70% delle spese di ricerca (60% per le grandi imprese). Per ciascun progetto Sardegna Ricerche attiverà una borsa di formazione della durata di 12 mesi. I beneficiari dovranno impegnarsi a mantenere un’unità operativa nel Parco per almeno 3 anni e a ospitare il borsista assegnato al progetto per almeno 12 mesi.
|