Red
9 febbraio 2015
Microincentivi per check-up energetici
L´intervento è attuato mediante procedura valutativa “a sportello”, seguendo l´ordine cronologico di presentazione delle domande su Sardegna Ricerche
CAGLIARI - Sardegna Ricerche ha pubblicato il nuovo bando "Microincentivi per check-up energetici nelle imprese" che mette a disposizione delle imprese operanti in Sardegna una dotazione finanziaria di 200.000 euro per l’esecuzione di check-up energetici. L’obiettivo dell’intervento è dotare le imprese regionali di strumenti e misure per razionalizzare i propri consumi energetici creando un’opportunità economica che si possa tradurre in un vantaggio competitivo durevole.
Sono ammessi al finanziamento i servizi di consulenza per la redazione di check-up delle performance energetiche di un’impresa. Beneficiarie del bando sono le imprese aventi sede operativa in Sardegna, attive da almeno 2 anni, ad eccezione di quelle escluse dal Regolamento (UE) n. 1407/2013 sugli aiuti “de minimis”.
L'intervento è attuato mediante procedura valutativa “a sportello”, seguendo l'ordine cronologico di presentazione delle domande. Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12 del 16 febbraio direttamente sul portale istituzionale. La scadenza è fissata per il 30 aprile 2015. La richiesta di incentivo avviene tramite la presentazione della domanda di partecipazione che prevede due distinte fasi, la prima delle quali tramite procedura telematica.
|