Sbloccati dalla Giunta regionale su proposta dell´Assessore dei Lavori Pubblici i fondi all´agenzia per l´edilizia abitativa della Regione Sardegna. Soddisfazione a Sant'Anna
ALGHERO - La città di Alghero potrà contare su 25 nuovi alloggi di edilizia popolare. Sbloccati dalla Giunta regionale su proposta dell'Assessore dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda (
nella foto) i fondi all'agenzia per l'edilizia abitativa della Regione Sardegna. 3,6 i milioni destinati ad Alghero per le nuove costruzioni.
Case che andranno ad aggiungersi alle dieci ormai ultimate e prossime alla consegna a Sa Segada [
LEGGI] (è in fase di ultimazione l’urbanizzazione primaria), ai venti alloggi previsti a Caragol, la cui progettazione definitiva è ormai conclusa con la consegna prevista nel 2016, oltre all’intervento già finanziato per Carrabuffas, dove sono in progettazione altri venti alloggi la cui consegna è prevista per il 2017.
Ai 3,6 milioni destinati alla costruzione delle nuove case, la delibera approvata in giornata a Cagliari comprende 532mila euro di fondi di recupero da destinare ad altri interventi e 1.831.890 euro d'investimento su Sassari e Alghero per l'abbattimento delle barriere architettoniche.