A.B.
2 febbraio 2015
Imprese cooperative: in programma tre seminari
Un fondo da 8,5milioni di euro per la capitalizzazione delle imprese cooperative: seminari a Macomer, Nuoro e Tortolì
NUORO - Il "Fondo per lo sviluppo del sistema cooperativistico in Sardegna" è un fondo di 8,5milioni di euro messo a disposizione dalla Regione Autonoma della Sardegna e destinato a tutte le società cooperative costituite da più di dodici mesi, che presentino un piano di sviluppo accompagnato da un processo di capitalizzazione della cooperativa. Si tratta di prestiti, da un minimo di 21mila ad un massimo di 120mila euro. La restituzione deve avvenire in cinque anni, a tasso zero per i prestiti sino a 60mila euro, ed a tasso agevolato per i prestiti di importo superiore.
I settori considerati prioritari dal bando sono turismo; attività di biblioteche, archivi, gestione aree archeologiche, musei ed altre attività culturali; tutela dell’ambiente; energie rinnovabili; welfare; manifatturiero; Ict (servizi multimediali, informazione e comunicazione). “Confcooperative Nuoro Ogliastra” farà tre seminari di approfondimento tecnico-operativo sul bando; la partecipazione ai seminari è aperta a tutte le imprese cooperative interessate ad accedere ai finanziamenti.
Per facilitare la più ampia partecipazione degli interessati, i seminari si terranno giovedì 5 febbraio, alle ore 15.30, presso la “Cooperativa Sociale Progetto H”, in Via Emilio Lussu, a Macomer; venerdì 6, alle 10.30, presso le Confcooperative Nuoro Ogliastra, in Via Aspromonte 43, a Nuoro; lo stesso giorno, ma alle ore 15.30, nella Sala Convegni del Consorzio Industriale, in Via Paolo Arzu, nella Zona Industriale di Tortolì. Durante i seminari, verrà illustrato il bando e verranno approfonditi gli aspetti tecnici. Per ulteriori informazioni sul bando e sui seminari è possibile contattare la Confcooperative Nuoro Ogliastra, inviando una e-mail all'indirizzo web nuoro@confcooperative.it o telefonando al numero 0784/232707.
|