Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaScienze › Distretto Aero Spaziale: c´è un´azienda algherese
S.A. 2 febbraio 2015
Distretto Aero Spaziale: c´è un´azienda algherese
Dal 2011 la NeMea Sistemi ha sede operativa ad Alghero. Opera nel mercato dei Gis, sistemi informativi geografici. Dal 30 gennaio è ufficialemente socia del Distretto Aero Spaziale Sardegna
Distretto Aero Spaziale: c´è un´azienda algherese

ALGHERO - Venerdì 30 gennaio 2015 l'algherese NeMeA Sistemi è divenuta ufficialmente socia del Distretto Aero Spaziale Sardegna. Fra i soci pubblici storici ci sono i centri di ricerca CNR e CRS4 oltre che l' Istituto di Nazionale di Astrofisica e le Università di Cagliari e Sassari e fra quelli nuovi troviamo consolidati player dell'aerospazio come Avio SpA ma anche imprese giovani e dinamiche che hanno fatto dell'eccellenza e della specificità il loro vessillo: Nurjana Technologies (ingegneria dei sistemi specializzata nella concezione, sviluppo e integrazione di sistemi complessi ), Karalit Srl (software per la simulazione e modellizzazione ingegneristica e fluidodinmica) e appunto NeMeA Sistemi che vanta un know-how importante sia nel remote sensing (l'osservazione della terra dallo spazio via immagini da satellite) attraverso tecnologia Intergraph sia per il monitoraggio di dati ambientali terrestri e marini.

NeMeA Sistemi è una realtà che nasce a Sanremo nel 2002 e che si consolida nel mercato dei Gis (Sistemi Informativi Geografici) creando soluzioni pratiche ed efficaci che unite alle soluzioni/prodotti sviluppati da una rete di influenti e valorizzanti partner, fra i ricordiamo in primis Intergraph, Halley Informatica, Halley Sardegna, Reparto Araldica, Office Information ed AlphaSoft. Dal 2011 ha sede operativa ad Alghero. Da allora ha acquisito un numero di clienti importante ed è diventata un riferimento tecnologico sia per l'acquisizione di dati in campo (punti luce/numerazione civica/viabilità/mappatura di beni archeologici) sia per la fornitura di informazioni cartografiche e soluzioni Gis verticali non solo in Liguria e Sardegna ma anche in altre diverse regioni italiane.

Nella pratica il Dass fornirà soluzioni e progettualità sia ai suoi soci che ad entità esterne a partire da quattro linee di interesse generali: protezione civile e ambientale tramite informazioni satellitari; piattaforma di test per aerei a pilotaggio remoto; esplorazione dello spazio; materiali e tecnologie per l’astronomia e l’aerospazio, sorveglianza, tracciamento e predizione delle rotte di oggetti orbitanti intorno alla Terra.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)