M.L.P.C.
31 gennaio 2015
Social Card: non si può ancora richiedere
Dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il chiarimento: in Sardegna e nel sud Italia non è ancora possibile presentare domanda per richiedere la nuova Social Card Disoccupati 2015
CAGLIARI – Anche il Comune di Cagliari dirama un comunicato in cui avverte che la Sardegna non può ancora fare richiesta per la Social Card 2015 destinata ai disoccupati. Il chiarimento è arrivato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali dopo che in internet si è diffusa la notizia che nelle regioni del Mezzogiorno era possibile richiedere la Card.
In Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Abruzzo, Molise e Campania, infatti non è ancora possibile presentare domanda per richiedere la nuova Social Card Disoccupati 2015.
A riguardo il Ministero ha precisato che: “Allo stato attuale l'estensione della misura nelle Regioni del mezzogiorno è tuttora in via di definizione”.
Su alcuni siti si era diffusa la notizia che ci fossero dei documenti da stampare per fare richiesta della card ma non erano più validi poiché riguardavano la social card sperimentale avviata nelle 12 città più grandi di Italia (Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Verona).
|