S.A.
20 ottobre 2014
Mont´e Prama, giganti a Expo Borletti: «nessun avvallo Mibac»
Lo precisa il sottosegretario Ilaria Borletti Buitoni in merito al pressing del deputato Pierpaolo Vargiu per portare i giganti di Mont´e Prama all´Expo di Milano
ORISTANO - «Il coinvolgimento del Mibact, ovviamente necessario vista la competenza diretta del ministero, non può che avvenire se richiesto e quindi in un contesto proceduralmente diverso da quello di un incontro informale». Lo precisa il sottosegretario Ilaria Borletti Buitoni in merito al pressing del deputato Pierpaolo Vargiu per portare i giganti di Mont'e Prama all'Expo di Milano.
Il parlamentare, spiega l'esponente del governo, «mi ha chiesto un parere, avendo io la delega all'Expo, relativamente alla possibilità di portare gli straordinari Giganti di Mont'e Prama a Expo. Ho chiarito che gli spazi riservati alle Regioni presenti a Expo sono totalmente autogestiti e che non dipendono dal ministero. Riguardo alla possibilità di fare dei Giganti degli ambasciatori della Sardegna nel mondo, certamente un'idea suggestiva, ho nuovamente ribadito - conclude il sottosegretario - quanto un progetto come questo debba prendere prima di tutto avvio dalla volontà delle istituzioni sarde».
|