M.L.P.C.
16 ottobre 2014
Cagliari: tutto pronto per il Festival Scienza
Da martedì 4 a domenica 9 novembre, spazio alla settima edizione per la sei giorni di conferenze, incontri, laboratori e spettacoli con tema la scienza nella cornice dell’Exmà e del Parco di Monte Claro
CAGLIARI – Da martedì 4 a domenica 9 novembre, Cagliari ospiterà la settima edizione del “Festival Scienza”. Sei giorni di conferenze, incontri, laboratori, spettacoli e animazioni sul tema “La scienza ci aiuta”, con l’obbiettivo di far comprendere che la scienza ha un risvolto applicativo che contribuisce al progresso della società.
Il programma della manifestazione sarà presentato ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 17 ottobre, alle ore 10.30, nell’ex Sala Giunta del Municipio di Cagliari. Saranno presenti l’assessore comunale alla Cultura Enrica Puggioni e Carla Romagnino, presidente del comitato promotore “Scienza Società Scienza”.
Ospitata, anche quest’anno, negli spazi del Centro comunale d’arte Exmà e del Parco di Monte Claro, la manifestazione è realizzata con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco e dal Comune di Cagliari, ed è promossa e organizzata, in collaborazione con la Biblioteca Provinciale di Cagliari, da Scienza Società Scienza, un comitato nato dalla passione di alcuni docenti con l'obiettivo di mettere assieme risorse umane e finanziarie per organizzare manifestazioni periodiche dedicate alla scienza e con il fine di creare, in Sardegna, un Centro della Scienza di respiro europeo.
Nella foto: l’Exmà di Cagliari
|