A.B.
16 ottobre 2014
Cagliari: 1 mln per nuove palestre
E’ la richiesta inserita dal consigliere di Fratelli d’Italia An Paolo Truzzu in un emendamento all’assestamento di bilancio in discussione in questi giorni in Consiglio Regionale
CAGLIARI - Un milione di euro a favore delle società sportive dilettantistiche operanti senza scopo di lucro nel comune di Cagliari da più di quaranta anni, per la costruzione di palestre coperte. Lo chiede in un emendamento all’assestamento di bilancio in discussione in questi giorni in Consiglio Regionale, il consigliere di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Paolo Truzzu, primo firmatario della proposta, sottoscritta anche dai colleghi Antonella Zedda e Modesto Fenu.
Oltre ad un’attività documentata di oltre quaranta anni, le società sportive che potranno accedere al finanziamento dovranno già vantare la disponibilità dell’area nella quale verrà edificata la nuova struttura. «Sono numerose le società cagliaritane che per far allenare i loro atleti si appoggiano a strutture demaniali, palestre e campi di istituti scolastici - spiega Truzzu - Il nostro emendamento vuole superare questo stato di precarietà nella fruizione di spazi per l’attività sportiva e incentivare la costruzione di palestre coperte fruibili dalle società e dalle scuole».
Secondo il consigliere regionale di Fratelli d’Italia-An, «formazione scolastica e formazione sportiva sono essenziali per i giovani e devono andare di pari passo nella crescita dei ragazzi». L’approvazione della proposta otterrebbe proprio questo duplice risultato: creare o ammodernare le palestre delle società sportive dilettantistiche e dare alle scuole uno spazio dove garantire tutto l’anno l’allenamento e l’educazione sportiva ai ragazzi.
Nella foto: il consigliere regionale Paolo Truzzu
|