S.A.
16 ottobre 2014
1 mln per il sito Mont´e Prama Delusione: non c'è terza statua
E´ quanto chiede l´Udc in Consiglio regionale in occasione della discussione generale dell´assestamento di bilancio. Sotto il secondo pugilatore non c'era, come sperato, un terzo gigante, ma solo frammenti di un'altra statua
ORISTANO - Un milione di euro per salvaguardare il sito di Mont'e Prama. E' quanto chiede l'Udc in Consiglio regionale in occasione della discussione generale dell'assestamento di bilancio. Il consigliere Gianni Tatti ha infatti presentato un emendamento «assieme ai colleghi Oscar Cherchi e Attilio Dedoni per la valorizzazione di questo importantissimo sito archeologico, bene della Sardegna e del mondo intero».
Anche il secondo dei due giganti di arenaria rinvenuti nel sito di Mont'e Prama ora è al sicuro in una sala del Museo comunale di Cabras. E' stato chiuso in una gabbia di legno, imbragato e sistemato vicino al gigante gemello, che era stato spostato dal sito martedì scorso.
La rimozione del pugilatore, l'unico finora trovato con la testa attaccata al collo, è stata accolta con un pizzico di delusione. Sotto non c'era, come sperato, un terzo gigante, ma solo frammenti di un'altra statua.
|