Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoCronacaArcheologia › Mont´e Prama, si scava su un terzo gigante
S.A. 14 ottobre 2014
Mont´e Prama, si scava su un terzo gigante
Qualche pezzo di arenaria è già stato "liberato", e i nuovi esami col georadar avrebbero confermato una "anomalia" che lascerebbe pochi dubbi. Polemiche sul sito
Mont´e Prama, si scava su un terzo gigante

ORISTANO - Sono durate poco più di due ore le operazioni per il trasporto dall'area archeologica di Mont'e Prama al museo di Cabras del primo dei due pugilatori rinvenuti a settembre. Il secondo gigante, quello con la testa, raggiungerà il primo probabilmente mercoledì prossimo.

Ma la novità di lunedì è che proprio sotto il secondo pugilatore ce n'è un altro. Qualche pezzo di arenaria è già stato "liberato", e i nuovi esami col georadar avrebbero confermato una "anomalia" che lascerebbe pochi dubbi.

Sul sito e la gestione proseguono le polemiche. Ieri l'ex governatore Cappellacci si è scagliato contro il Ministero dei Beni Culturali per l'appalto ad una ditta emiliana [LEGGI], Ministero che pare abbia rapporti sempre più tesi con il gruppo di archeologi che si sta occupando degli scavi.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)