S.A.
22 febbraio 2014
Da Cagliari incentivi per aprire imprese
Durante l´incontro organizzato da Acli Sardegna saranno presentati anche i programmi Poic, Pisl, Autoimpiego. I partecipanti acquisiranno le informazioni e gli approfondimenti sulle attività necessarie al lancio di un´attività imprenditoriale e al suo consolidamento nel tempo
CAGLIARI - Venerdì 28 febbraio a Cagliari si terrà il seminario dal titolo "Gli incentivi per la creazione d'impresa". Il corso promosso dalle Acli Sardegna è in programma alle ore 17, presso la Sede Provinciale delle Acli di Cagliari, in viale Marconi 4.
Durante l'incontro saranno presentati anche i programmi Poic, Pisl, Autoimpiego. I partecipanti acquisiranno le informazioni e gli approfondimenti sulle attività necessarie al lancio di un'attività imprenditoriale e al suo consolidamento nel tempo.
Per il presidente Mauro Carta «l’obiettivo del seminario è quello di informare le persone in cerca di occupazione e interessate a realizzare un’attività d’impresa. L’autoimpiego e il microcredito rappresentano in questo momento un’opportunità e un concreto sostegno alla realizzazione e all'avvio di piccole attività imprenditoriali da parte di disoccupati e inoccupati». «Il vero problema che emerge in Sardegna - conclude - soprattutto tra i giovani, è quello di trovare i soldi per aprire l’impresa».
|