S.A.
15 febbraio 2014
Fondi Poic: domande per prestiti a tasso zero
Fondi Poic e sussidi una tantum al Suap aperto a Sassari lo sportello per informazioni e consulenza
SASSARI - Il settore Sviluppo economico, Suap e Politiche del Lavoro, è attivo uno sportello informativo e di orientamento, al quale la cittadinanza può rivolgersi per ottenere informazioni e consulenza sui sussidi una tantum di natura straordinaria e sui Poic (Progetti Operativi per l'Imprenditorialità comunale).
I sussidi una tantum sono rivolti a lavoratori disoccupati appartenenti ai settori edile o generico non beneficiari di ammortizzatori sociali o che ne risultino privi da più di 24 mesi; cassaintegrati del settore edile a cui sia stata sospesa l'erogazione dell'ammortizzatore da almeno tre mesi; dipendenti di aziende del settore edile, in conclamata crisi, che non ricevono la retribuzione da almeno tre mesi. L'importo massimo erogabile è di 700 euro mensili per un periodo massimo di 6 mesi.
È possibile presentare la domanda online al sito sardegnalavoro fino alle 18.00 dell'11 marzo 2014, per i lavoratori del settore edile, e fino alle 18.00 del 17 marzo 2014, per gli altri settori.
Con i Poic, invece, è possibile accedere a un prestito a tasso zero, rimborsabile in 5 anni, d'importo compreso tra i 15mila e i 50mila euro, a favore di imprese in fase di costituzione e di imprese già avviate nel centro storico di Sassari.
|