Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariEconomiaFinanziamenti › 2 milioni di Poic: come si accede
S.A. 25 gennaio 2014
2 milioni di Poic: come si accede
Verranno ammessi a valutazione i progetti imprenditoriali che rientrano nelle seguenti categorie: attività manifatturiera, commercio all´ingrosso e al dettaglio e attività dei servizi di alloggio e ristorazione
2 milioni di Poic: come si accede

SASSARI - Dal prossimo mese di febbraio sarà possibile presentare le domande per accedere ai finanziamenti messi a disposizione del Comune di Sassari, nell'ambito del programma Poic.
Gli aspetti tecnici del Programma per l'Occupazione e l’ Imprenditorialità Comunale sono stati illustrati nei giorni scorsi al Tavolo delle Attività produttive, riunito nella sala Conferenze del Palazzo Infermeria San Pietro.

Si tratta di 2 milioni di euro assegnati al Comune di Sassari, provenienti dal Fondo sociale Europeo, a favore di imprese in fase di costituzione ma anche di imprese già avviate, con particolare priorità alle donne o ai giovani al di sotto dei 40 anni di età. Con i Poic si può accedere ad un prestito a tasso zero rimborsabile in 5 anni a partire da un minimo di 15 mila euro fino ad un massimo di 50 mila euro, come ha spiegato ieri durante l'incontro il funzionario della Sfirs, l'ente attuatore del programma, Damiano Deledda. Verranno ammessi a valutazione i progetti imprenditoriali che rientrano nelle seguenti categorie: attività manifatturiera, commercio all'ingrosso e al dettaglio e attività dei servizi di alloggio e ristorazione.

Ai fondi europei si aggiungono quelli messi a disposizione dall'Amministrazione comunale di Sassari che ha previsto l'esenzione fiscale per 3 anni dei tributi comunali. A tutte le imprese che si insedieranno nel centro storico saranno restituiti per tre annualità, sotto forma di contributo a fondo perduto, l'equivalente delle somme versate per il pagamento della Tares, dell' Imu, della tassa per l'occupazione del suolo pubblico e per la pubblicità (insegne luminose o vetrofanie).
Per avere tutte le informazioni utili sul programma Poic l'amministrazione comunale ha attivato uno sportello informativo e di orientamento a cura del personale recentemente reclutato attraverso l'Agenzia Regionale del Lavoro, al servizio di tutti gli interessati, presso il settore Suap del Comune in via Paolo De Muro, aperto nei seguenti orari: il lunedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)