Red
25 gennaio 2014
Speciale Tartufi alle Pinnette di Alghero
Questa sera saranno presentati i risultati della ricerca portata avanti negli ultimi cinque anni, in materia di tartufo nero sardo e tartuficoltura in Sardegna
ALGHERO - L’Azienda Agricola Domenico Manca, in collaborazione con Le Pinnette di Alghero, presenta i risultati della ricerca portata avanti negli ultimi cinque anni, in materia di tartufo nero sardo e tartuficoltura in Sardegna. Rivolta ad intenditori, appassionati e non, la serata si terrà presso il ristorante Le Pinnette, loc. Guardia Grande Alghero, sabato 25 gennaio 2014.
A partire dalle ore 20, il Dott. Gian Luigi Gregori - responsabile del Centro Sperimentale della Tartuficoltura di Sant’Angelo in Vado (PU) e membro della commissione scientifica GETT (Gruppo Europeo Tartufo e Tartuficoltura) – presenterà le caratteristiche del tartufo e illustrerà l’ecologia degli ambienti tartufigeni naturali e la coltivazione del tartufo nero pregiato, con particolare riferimento al tartufo nero sardo.
A seguire, il Dott. Francesco Dall’Argine – intenditore e studioso della tartuficoltura – parlerà del tartufo di Fragna. La serata proseguirà con una ricca cena composta da antipasti, primo e secondo, dove il prezioso ingrediente, quale è il tartufo nero pregiato di Sardegna, si sposerà nelle più svariate coniugazioni culinarie.
|