Red
22 gennaio 2014
«La contabilità di Alghero paralizzata»
Marco Tedde parla di una delibera dello scorso settembre della Giunta di sinistra che impedirebbe i pagamenti ad imprese e cittadini
ALGHERO - «La contabilità del Comune di Alghero attraversa un momento di grande difficoltà, nonostante il grande impegno del Commissario e dei servizi finanziari. Una delibera assunta lo scorso settembre dalla Giunta di sinistra ha imprudentemente deciso di passare ad una contabilità sperimentale al fine di aderire ai principi comunitari senza, paradossalmente, avviare un periodo di sperimentazione e approfondimento».
La denuncia è dell'ex sindaco e consigliere comunale Marco Tedde che parla di «ritardi e fortissime criticità che si ripercuotono sulla attuale gestione ma che, purtroppo, avranno conseguenze negative sul bilancio di previsione».
Per il candidato in corsa alle elezioni regionali del 16 febbraio si tratta di «una decisione affrettata che impedisce all’Amministrazione di pagare le imprese e i cittadini che debbono riscuotere contributi e provoca forte disagi nella nostra comunità». «Occorre che il Commissario ed i Servizi Finanziari proseguano nell’impegno finalizzato ad eliminare queste criticità che in un momento già difficile per la nostra comunità impediscono al Comune di effettuare i pagamenti che oggi sarebbero importanti boccate d’ossigeno» conclude Marco Tedde.
|