Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresAmbienteFinanziamenti › Alla Multiservizi i lavori sul depuratore Asinara
M. P. 27 dicembre 2013
Alla Multiservizi i lavori sul depuratore Asinara
Dopo la redazione del progetto esecutivo partirà la manutenzione dell’impianto di Cala d’Oliva, affidata alla società Multiservizi di Porto Torres
Alla Multiservizi i lavori sul depuratore Asinara

PORTO TORRES - Sarà il Comune, attraverso la società in house Multiservizi Porto Torres, a svolgere i lavori di manutenzione e ristrutturazione del depuratore di Cala d’Oliva, infrastruttura al servizio degli edifici dell’ex borgo dei pescatori dell’Asinara. L’amministrazione comunale interverrà grazie a un finanziamento di circa 200mila euro ottenuto dalla Provincia di Sassari, che aveva approvato la proposta del Comune di Porto Torres sulla progettazione per la ristrutturazione dell’impianto di depurazione dell’isola dell’Asinara.

L’assessore all’Ambiente della Provincia di Sassari Paolo De Negri aveva precisato che il bando della Provincia era stato predisposto per andare in soccorso ad alcuni Comuni i cui depuratori erano usciti fuori dal circuito di Abbanoa o non erano mai entrati e pertanto gli impianti di depurazione erano stati abbandonati. Il Sindaco Beniamino Scarpa sottolinea che «sono opere indispensabili per il buon funzionamento del processo di depurazione delle acque reflue del borgo. L’Asinara anche quest’anno ha ospitato migliaia di visitatori e i lavori al sistema di depurazione diventano ancora più importanti in considerazione dell’incremento del flusso dei turisti e dei lavoratori che operano nell’isola».

L’intervento verrà svolto dalla Multiservizi Porto Torres «che – ricorda l’assessore con delega ai Rapporti con la società in house, Davide Tellini – è il braccio operativo del nostro ente. La Multiservizi è composta da professionalità che nel corso degli anni hanno dimostrato duttilità e polivalenza nelle sempre crescenti richieste che l’amministrazione inoltra per rispondere ai bisogni della comunità». Tra le attività che saranno portate avanti non appena sarà dato il via libera al progetto esecutivo ci sono: la verifica della funzionalità delle apparecchiature di controllo; la revisione del sistema di clorazione del serbatoio di accumulo; il revamping del sistema di sollevamento fognario; la verifica dello stato di usura delle tubazioni e la relativa manutenzione; la manutenzione di tutte le apparecchiature, delle tubazioni installate, delle ringhiere e delle altre parti soggette a corrosione, la pulizia generale e la riverniciatura completa anticorrosione, più tutte le opere murarie a corredo dell’intervento.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)