S.A.
23 settembre 2013
Africa Romana: convegno ad Alghero
Un bilancio di 30 anni di convegni sull´argomento. La tre giorni di conferenze si terrà a Porto Conte Ricerche dal 26 al 29 settembre
ALGHERO - "Momenti di continuità e rottura: bilancio di 30 anni di convegni de l’Africa Romana" è il titolo del convegno che si terrà ad Alghero dal 26 al 29 settembre. L'evento è organizzato dall'Università di Sassari, il Dipartimento di storia, scienze dell'uomo e della formazione, la Scuola Europea di dottorato "Storia, letterature e culture del Mediterraneo", il Centro di Studi Interdisciplinari sulle Province romane.
L'apertura dei lavori è fissata alle ore 16 nell'auditorio di Porto Conte Ricerche. Interverranno, tra gli altri, durante la tre giorni: il rettore dell'ateneo sassarese Attilio Mastino; Paola Ruggeri, direttore del Centro di Studi interdisciplinari sulle Province romane dell'Università di Sassari; Manfred G. Schmidt, presidente dell'Association Internationale d'Epigraphique Grecque et Latine; Salvo Barrano, presidente dell'Associazione nazionale archeologi.
Nella foto: Attilio Mastino
|