A.B.
12 marzo 2013
Archeologia a Sassari: Alghero secondo Milanese
Verrà presentato nel tardo pomeriggio, Alghero, archeologia di una città medievale, opera del professore ordinario di Metodologia della ricerca archeologica e di Archeologia medievale nell’Università di Sassari
SASSARI – Oggi (martedì), alle ore 17.30, l’archeologo Marco Milanese (professore ordinario di Metodologia della ricerca archeologica e di Archeologia medievale nell’Università degli Studi di Sassari) sarà ospite della Biblioteca comunale di Sassari per presentare “Alghero, archeologia di una città medievale”, il suo libro appena pubblicato dalle edizioni “Delfino”.
Assieme all’autore, interverranno nella sala di Piazza Tola, l’editore Carlo Delfino, Paolo Curreli e Vindice Lecis. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle Culture del Comune di Sassari, dalla “Libreria Koinè” e dalla “Carlo Delfino editore”.
Il volume, il quarto della collezione “Sardegna medievale”, diretta dallo stesso Milanese, offre gli strumenti per una lettura più attenta della storia della città attraverso i risultati dell’archeologia urbana, con l’ausilio di testi di agile lettura corredati da un ricco apparato iconografico.
Nella foto: Marco Milanese
|