“I Doni della fede. Dal santuario nuragico della Purissima di Alghero”. E´ il titolo della conferenza in programma venerdì prossimo ad Alghero
ALGHERO - Nell’ambito del ciclo di conferenze “I venerdì del Fai” promosso dalla sezione algherese del Fondo Ambiente Italiano, venerdì 15 Febbraio 2013, alle ore 17, presso Sala Convegni della Fondazione Meta, in Alghero, Via Porta a Terra, si svolgerà la conferenza del Dr. Pietro Alfonso (archeologo, coordinatore scientifico del sistema museale del Comune di Alghero) “I Doni della fede. Dal santuario nuragico della Purissima di Alghero”.
La conferenza presenta l’analisi dello scavo del pozzo sacro di età nuragica in località La Purissima (Alghero), i materiali e le nuove acquisizioni scientifiche sulla località. Il sito è ubicato in terreno privato ed il pozzo sacro non è visibile perché al termine della campagna di scavo fu ricoperto, né è stata mai fatta una mostra dei materiali ritrovati. Questa è la prima volta, a distanza di 12 anni dagli scavi, che si terrà una conferenza pubblica sui risultati scientifici raggiunti, finora pubblicati in brevi relazioni e notizie in atti di convegni poco accessibili al grande pubblico.
Nella foto: Galasso, Fai Alghero