Red
5 novembre 2012
Ritorna il Cagliari Festival Scienza
Dal 6 all’11 novembre, per il quinto anno consecutivo. Il tema scelto per questa edizione è L´alfabeto della scienza
CAGLIARI - Dal 6 all’11 novembre ritorna, per il quinto anno consecutivo, il Cagliari Festival Scienza. Il tema scelto per questa edizione è L'alfabeto della scienza. Si inizia martedì 6 novembre con due degli appuntamenti più attesi di questa edizione: quello con Lucia Votano e quello con Giorgio Haeusermann.
Nella Sala conferenze del Centro comunale d’arte Exmà alle ore 16, dopo i saluti delle autorità, si terrà la conferenza Esplorare l’Universo nei laboratori sotterranei del Gran Sasso che vedrà come relatrice Lucia Votano, la prima donna chiamata a dirigere i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Seguirà alle 18,30 la lezione - spettacolo Dall’ambra all’elettrone tenuta da Giorgio Haeusermann, del Dipartimento della Formazione e dell’Apprendimento della Supsi di Locarno.
Ospitata, come sempre, negli spazi del Centro comunale d’arte Exmà, la manifestazione è promossa e organizzata da Scienza Società Scienza, un comitato, presieduto da Carla Romagnino e nato dalla passione di alcuni docenti con l'obiettivo di mettere assieme risorse umane e finanziarie per organizzare manifestazioni periodiche dedicate alla scienza e con il fine di creare, in Sardegna, un Centro della Scienza di respiro europeo. Per la prima volta una sezione del festival sarà ospitata nel Liceo classico Dettori.
|