Red
10 febbraio 2012
Summer school al Porto Conte Ricerche
Da aprile a settembre, quattro scuole estive cofinanziate dalla Regione Sardegna nell´ambito delle iniziative per l´internazionalizzazione della ricerca scientifica
ALGHERO - Oltre alla spring school in calendario dal 15 al 22 aprile, in programmazione per il mese di aprile 2012, Porto Conte Ricerche sta organizzando altre tre scuole estive, cofinanziate dalla Regione Sardegna nell'ambito delle iniziative per l'internazionalizzazione della ricerca scientifica.
Giugno 2012 - Summer School on MRI, Raman and Food technologies: L'obiettivo formativo della scuola è quello di ampliare e qualificare le competenze dei candidati in percorsi di ricerca i cui risultati siano applicabili ai settori "food and health". Il corso è focalizzato sulle metodologie di analisi di Imaging, estremamente innovative, realizzabili mediante spettroscopia Raman, NMR e MRI.
Settembre 2012 - Summer School on Ubiquitination and Sumoylation: La summer school è organizzata in collaborazione con l'European Molecular Biology Organization (EMBO). L'obiettivo primario è quello di presentare lo stato dell'arte delle metodologie per l'analisi della ubiquitinazione e della sumoilazione a giovani ricercatori che intendono esplorare il campo delle modifiche post-traduzionali delle proteine.
Settembre 2012 - Summer School on Gel-based Proteomics: La summer school è organizzata in collaborazione con la European Proteomics Association (EuPA) e si rivolge a 12-14 ricercatori coinvolti nell'analisi proteomica di matrici di interesse agroalimentare e animale, sanitario medico e veterinario.
|