Adn
26 ottobre 2011
Vino rosso: il più acquistato online
Gli internauti preferiscono il vino rosso: due milioni di euro spesi in nove mesi. Sono i toscani i più apprezzati, seguiti dai piemontesi, Barolo e Barbera, oltre che veneti
![Vino rosso: il più acquistato online](https://www.alguer.it/img/agricoltura-21342.jpg)
ALGHERO - La vendemmia adesso è 2.0 e arriva comodamente a casa. E Il vino rosso italiano è il più acquistato su eBay. Nei primi nove mesi del 2011, secondo un'indagine del portale, la spesa è stata di oltre due milioni di euro. A seguire, nella classifica dei vini preferiti dagli internauti, si trovano le bollicine di champagne e spumante, e poi i vini bianchi e i vini da dolci.
I vini più apprezzati sono quelli toscani come il brunello di Montalcino, seguiti dai piemontesi Barolo e Barbera e dai veneti. Tra quelli esteri, i più acquistati online risultano invece i francesi, Bordeaux e Borgogna. Gli utenti di eBay gradiscono anche quelli d'annata in particolar modo prodotti tra il 1960 e il 1969.
L'acquisto di vini su eBay.it - dice Irina Pavlova, responsabile Comunicazione di eBay.it - è un trend che si mantiene stabile ormai da quattro anni, e prevediamo che anche per i prossimi mesi saranno i rossi toscani ad accompagnare le cene autunnali e invernali degli internauti nostrani". Secondo Pamplona tra le ragioni che fanno di eBay il più grande negozio virtuale cui fare riferimento per qualsiasi prodotto, vini inclusi, vi sono l'ampia scelta disponibile, la possibilità di risparmio, la facilità di fare acquisti anche all'estero, e l'affidabilità dei moltissimi venditori professionali.
|