S.A.
18 ottobre 2011
L´anno della Chimica a Tramariglio
Venerdì si terrà presso l’Auditorium di Porto Conte Ricerche a Tramariglio ad Alghero, il convegno intitolato “La chimica in Sardegna nell’Anno della Chimica”.
ALGHERO - Venerdì 21 ottobre 2011, a partire dalle ore 9.30, si terrà presso l’Auditorium di Porto Conte Ricerche a Tramariglio ad Alghero, il convegno intitolato “La chimica in Sardegna nell’Anno della Chimica”. L’evento è organizzato congiuntamente dalle Università di Sassari e di Cagliari, da Porto Conte Ricerche, dall’Istituto di Chimica Biomolecolare del Cnr, dal Laboratorio Inca dell’Università di Cagliari e dalla Sezione Sardegna della Società Chimica Italiana.
Il convegno, organizzato in occasione dell’Anno Internazionale della Chimica e del 100° anniversario dell’assegnazione del premio Nobel per la Chimica a Marie Curie, si propone come occasione di incontro e di confronto tra tutti i ricercatori che operano in Sardegna nei diversi settori delle Scienze Chimiche, e vuole sottolineare in maniera particolare il contributo delle colleghe ricercatrici a questa disciplina.
L'evento ha ottenuto l’adesione di Confindustria Nord Sardegna, del Consorzio Industriale Provinciale di Sassari, dell’Ordine dei Chimici della Provincia di Sassari, e di 5 sponsor internazionali. Parteciperanno 160 ricercatori con 24 comunicazioni orali e 61 poster.
|