Gianni Marti
9 marzo 2005
Rassegna enogastronomica di Girona, soddisfatti gli espositori algheresi
«Abbiamo fatto conoscere le nostre produzioni che sono state molto apprezzate – dichiarano ancora gli espositori algheresi - il tutto in una cornice di calda ospitalità
ALGHERO - «Siamo pienamente soddisfatti» questa la prima l’impressione, a caldo, degli espositori algheresi allo stand, allestito dall‘Assessorato allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive del Comune di Alghero nell’ambito della XI Rassegna enogastronomica FIRATAST di Girona. Si tratta delle ditte Prelibatezze di Sardegna e Taverna Paradiso, che hanno approfittato dell’occasione per promuovere i propri prodotti enogastronomici presso il pubblico catalano.
«Abbiamo fatto conoscere le nostre produzioni che sono state molto apprezzate – dichiarano ancora gli espositori algheresi - il tutto in una cornice di calda ospitalità, anche perché i visitatori-degustatori non di rado già conoscevano la nostra città. Chi invece non ne aveva ancora sentito parlare ha manifestato vivo interesse e curiosità. Quel che più conta, però, è che abbiamo avviato promettenti contatti che ci consentiranno di stabilire nuovi legami commerciali».
È palpabile, a questo punto, la soddisfazione dell’Assessore Franco Simula, che preannuncia nuove iniziative nella stessa direzione, auspicando che molte altre aziende algheresi vogliano prendervi parte. Non mancherà, naturalmente, il pieno e convinto sostegno dell’Amministrazione Comunale.
Tra i mercati, nazionali ed esteri, individuati da Simula secondo un’attenta politica di marketing che si è rivelata vincente, quello catalano si mostra particolarmente promettente: «l’eccellenza delle nostre produzioni enogastronomiche – sostiene l’Assessore allo Sviluppo Economico Franco Simula - è infatti tale da non temere confronti, e il collegamento con i voli low cost rappresenta un’occasione unica e irripetibile di sviluppo per la nostra realtà produttiva».
Nella foto: Franco Simula
|