S.A.
30 agosto 2011
Ristorante all´Asinara: bando aperto
L’Agenzia Conservatoria delle Coste ha indetto una procedura per l’affidamento in concessione dei servizi per attività di ristorazione tipica, degustazione vini e piccola rivendita di specialità enogastronomiche
L'ASINARA - Sarà pubblicato un bando per aprire un'attività di ristorazione nel borgo di Cala d'Oliva, nell'isola dell'Asinara. L'Agenzia Conservatoria delle Coste, incaricata dall’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Giorgio Oppi, è impegnata nell'elaborazione di strategie di riuso e valorizzazione degli immobili ricadenti in quella parte del territorio isolano.
In coerenza con le previsioni del Piano del Parco, l'obiettivo è la riqualificazione e la riorganizzazione dei tessuti edilizi, l’insediamento di attività ricettive, caratterizzate da un alto standard di qualità, legate al turismo ambientale, nonchè l’incremento della dotazione di servizi logistici ed infrastrutturali per la residenza e la presenza turistica, destinati alla visita del Parco. Tra queste manca un ristorante in grado di coprire le esigenze dei gruppi di “daytourist” che visitano il borgo, e di richiamare, attraverso una proposta gastronomica originale, un modo più residenziale della fruizione turistica.
Tra gli immobili nella disponibilità della Conservatoria delle Coste, l’ex Spaccio è apparsa la collocazione più appropriata per realizzare l’attività. L’Agenzia Conservatoria delle Coste ha indetto, pertanto, una procedura per l’affidamento in concessione dei servizi di gestione delle attività di ristorazione tipica, degustazione vini e piccola rivendita di specialità enogastronomiche. Gli atti di garanzia che orienteranno la scelta del contraente per lo svolgimento del servizio ristorativo verteranno principalmente sulla qualità della proposta progettuale e gestionale presentata. I concorrenti che intendono partecipare alla gara dovranno far pervenire le proprie offerte, a pena di esclusione - entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 24 novembre 2011.
|