Red
1 marzo 2005
Presi per la gola, Cristiano Andreini presenta aragosta alla Catalana
L’ormai famoso cuoco algherese parteciperà all’importante rassegna enogastronomia di Verona. «Il menù sarà certamente all’altezza della situazione» afferma Andreini
ALGHERO - L’aragosta sarà la protagonista del raffinato menù che il giovane ma affermato chef algherese Cristiano Andreini, vincitore del 1° Concorso di Cucina Mediterranea “Show the Chef” tenutosi recentemente nella nostra città, proporrà, in rappresentanza di Alghero e della Sardegna, alla III Rassegna enogastronomica “Presi per la gola” di Verona, organizzata dal Comune di Verona – Assessorato alla Cultura e dall’Arci Nuova Associazione, in collaborazione con Arte in Tavola.
«Il menù sarà certamente all’altezza della situazione» afferma Andreini. All’ormai rinomata Aragosta alla Catalana accosterà piatti come le Panadas al bue rosso con crema di carciofi e bottarga e ancora un Risotto di fregola e calamaretti spillo. Il tutto innaffiato con i prestigiosi vini bianchi e rossi DOCG delle nostre cantine. Non mancherà un tocco di autentica “sardità” con i Culurgiones di patate e menta, per non parlare delle prelibate Lasagnette al “ghisadu” di agnello, che saranno accostate a un Ragù di seppie al nero e al limone confetto Non mancheranno la ricotta mustiae una degustazione di formaggi tipici, pane alle noci, seadas al casizolu, semifreddo al torrone di Tonara e gelato allo zafferano di S. Gavino.
C’è da scommettere che i numerosi giornalisti e operatori del settore coinvolti nella manifestazione, voluta dall’Assessore Franco Simula per promuovere l’eccellenza della nostra enogastronomia presso la pubblicistica specializzata, non rimarranno delusi.
Nella foto: il ristorante di proprietà di Cristiano Andreini
|