Red
18 febbraio 2005
Successo alla Bit per Wine Bar, Enoteca dei Vitigni Autoctoni
Nell’ambito dell’importante manifestazione l’Associazione Nazionale Città del Vino, cui la nostra città aderisce, ha allestito uno spazio denominato “Wine Bar – Enoteca dei Vitigni Autoctoni” all’interno della propria area istituzionale, dove ai numerosissimi visitatori è stata data la possibilità di degustare i visitatori i vini prodotti da vitigni di tutto il territorio nazionale
ALGHERO - Martedì 15 febbraio ha chiuso i battenti la Borsa Internazionale del Turismo (B.I.T.), svoltasi a Milano nei giorni 12/15 febbraio 2005, il Centro del business turistico che ha registrato oltre 100.000 operatori e un boom di presenze: 146.685 (+7,3%), in crescita gli operatori (+4,2% rispetto al 2004). Al viaggio come esperienza del saper vivere era dedicato BIT Gusto, “focus” espositivo della BIT indirizzato alla scoperta del gusto per i vini, la gastronomia, le specificità che rendono unico un territorio. Gli espositori interessati a sviluppare il segmento enogastronomico hanno presentato un’offerta mirata, incontrando target specifici. La rassegna infatti raccoglieva e presentava tutti i trend più innovativi in tema di valorizzazione del territorio e della tradizione enogastronomica. I visitatori che desideravano approfondire le tematiche del settore hanno trovato, in modo rapido ed efficace, proposte studiate per le loro specifiche esigenze. Nell’ambito dell’importante manifestazione l’Associazione Nazionale Città del Vino, cui la nostra città aderisce, ha allestito uno spazio denominato “Wine Bar – Enoteca dei Vitigni Autoctoni” all’interno della propria area istituzionale, dove ai numerosissimi visitatori è stata data la possibilità di degustare i visitatori i vini prodotti da vitigni di tutto il territorio nazionale.
Tra questi, sono stati apprezzati da un vastissimo pubblico di intenditori e operatori del settore i prestigiosi prodotti dell’azienda Sella & Mosca e della Cantina Santa Maria la Palma, che hanno accolto l’invito dell’Assessore Franco Simula a rappresentare il territorio di Alghero.
Nella foto: Franco Simula
|