Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaScienze › Sardegna Ricerche a Bio-Europe Spring 2011
Red 11 marzo 2011
Sardegna Ricerche a Bio-Europe Spring 2011
La manifestazione si caratterizza per l´alto livello dei convegni scientifici e per il carattere internazionale degli espositori e dei partecipanti
Sardegna Ricerche a Bio-Europe Spring 2011

ALGHERO - Sardegna Ricerche sarà presente a BIO-Europe Spring 2011, la conferenza internazionale dedicata alle scienze della vita che si terrà dal 14 al 16 marzo presso il Milano Convention Center (MIC), FieraMilanoCity. L’evento, promosso dalla BIO-Biotechnology Industry Organization, la più grande associazione delle industrie biotecnologiche, e organizzato dal gruppo tedesco-americano EBD, prevede, oltre alla presenza di numerosi espositori, un ricco programma di conferenze e tavole rotonde, presentazioni aziendali, e un evento di partenariato con incontri one-to-one tra gli operatori.

La manifestazione si caratterizza per l'alto livello dei convegni scientifici e per il carattere internazionale degli espositori e dei partecipanti, e fa registrare ogni anno più di 1700 presenze complessive, in rappresentanza di oltre 1000 aziende e istituzioni provenienti da 44 paesi. La presenza di Sardegna Ricerche ha l’obiettivo di promuovere le attività afferenti alle scienze della vita (biotecnologie, biomedicina, farmacologia) sviluppate all'interno del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna, il primo in Italia per numero di imprese biotech (Rapporto Ernst&Young-Assobiotec 2010).

Sardegna Ricerche è l'ente regionale incaricato della gestione del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna, che ospita attualmente 70 aziende tra la sede centrale di Pula (CA) e quella di Alghero (SS) gestita dalla società controllata Porto Conte Ricerche. La Sardegna occupa il 5° posto tra le regioni italiane per numero di imprese attive nelle biotecnologie (Rapporto Ernst&Young-Assobiotec 2010). Lo stand di Sardegna Ricerche (padiglione 1, livello 1, stand 17) sarà disponibile, per tutta la durata della manifestazione, come punto d'appoggio per le società sarde e per quelle ospiti del Parco tecnologico regionale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)