A.B.
17 febbraio 2011
Obiettivo Innovazione: Ict e Scienze della vita
Previsto per domattina, un seminario sulle applicazioni delle tecnologie informatiche al settore delle Scienze della vita
PULA – “Sardegna Ricerche”, partner della rete “Enterprise Europe Network”, organizza per domani, venerdì 18 febbraio, alle ore 10.30, nell’edificio 2 del Parco scientifico e tecnologico di Pula, un seminario sulle applicazioni delle tecnologie informatiche al settore delle Scienze della vita.
L’evento è organizzato nell’ambito del ciclo di incontri “Obiettivo Innovazione: idee, progetti, tecnologie dal Parco”, che intende promuovere le aziende del Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna, i prodotti e le tecnologie frutto della loro attività di ricerca. L’appuntamento di domani, dal titolo “Hpc, cloud e 3d remote visualization nel settore Life science”, vedrà come protagonista l’impresa “Nice srl”, localizzata presso la sede centrale di Pula.
Oltre ai rappresentanti dell’impresa, Livia Torterolo e Paolo Maggi, interverranno anche Valentina Mirisola (Ist-Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro), con una relazione sulle tecnologie informatiche a supporto della genomica funzionale, e Walter Bernocchi (Ibm Italia), che parlerà delle tecnologie e delle prospettive della visualizzazione remota in 3d. Introdurrà i lavori Ketty Corona, presidente di Sardegna Ricerche. Il programma del seminario ed il modulo per la registrazione sono disponibili sul sito internet di Sardegna Ricerche.
Nella foto: Ketty Corona, presidente di Sardegna Ricerche
|