Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaScienze › Sardegna Ricerche al Biotech 2010
Red 25 ottobre 2010
Sardegna Ricerche al Biotech 2010
L´evento dedicato alle biotecnologie che si terrà a Milano, Fiera Milano City, dal 26 al 28 ottobre insieme ai saloni della Nutraceutica e dell´Algacoltura, nell´ambito di Life‑Med 2010
Sardegna Ricerche al Biotech 2010

CAGLIARI - Sardegna Ricerche sarà presente a Biotech 2010, l'evento dedicato alle biotecnologie che si terrà a Milano, FieraMilanoCity, dal 26 al 28 ottobre, insieme ai saloni della Nutraceutica e dell'Algacoltura, nell'ambito di Life‑Med 2010, l’evento di riferimento nell’area del Mediterraneo dedicato alle Scienze della vita. La manifestazione è organizzata da Artenergy srl in collaborazione con Assobiotec, l'associazione delle industrie biotecnologiche italiane, e prevede, oltre alla presenza di numerosi espositori, un ricco programma di conferenze e tavole rotonde, un concorso per nuove imprese ed un evento di partenariato.

La presenza di Sardegna Ricerche ha l’obiettivo di promuovere le attività afferenti alle scienze della vita (biotecnologie, biomedicina, farmacologia) sviluppate all'interno del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna, il primo in Italia per numero di imprese biotech (Rapporto Ernst&Young-Assobiotec 2010). Nell'ambito della manifestazione, Sardegna Ricerche ha inoltre aderito ad una company mission, organizzata dalla Camera di Commercio di Milano, la rete europea Een e il progetto Alps-Bio-Clusters, che si svolgerà il 27 ottobre.

Grazie a questa iniziativa, sei aziende sarde - cinque delle quali insediate nel Parco scientifico e tecnologico della Sardegna - avranno l'occasione di incontrare potenziali partner tecnologici e commerciali, selezionati fra numerose aziende e centri di ricerca all'avanguardia operativi in Europa, USA, Canada e India. È infine prevista una tavola rotonda dedicata alle nuove sfide nella ricerca nutrizionale, alla quale parteciperà la società Nutrisearch, insediata nel Parco, con un intervento dal titolo "Research, development and production of functional foods" (28 ottobre, ore 10.00-12.50, pad. 1, sala Oro).

Sardegna Ricerche è l'ente regionale incaricato della gestione del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna, che ospita attualmente 70 aziende nelle sedi di Pula (CA) e Alghero (gestita dalla società controllata Porto Conte Ricerche. La Sardegna occupa il 5° posto tra le regioni italiane per numero di imprese attive nelle biotecnologie (Rapporto Ernst&Young-Assobiotec 2010). Lo stand di Sardegna Ricerche (padiglione 1, stand C19/D36) sarà disponibile, per tutta la durata della manifestazione, come punto d'appoggio per le società sarde e per quelle ospiti del Parco tecnologico regionale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)