Red
7 gennaio 2005
Alghero su Sky Tv, successo per “Show the chef”
La gara era stata vinta dall’algherese Cristiano Andreini, 32 anni, unico sardo in concorso, cuoco di talento e titolare di un noto ristorante di Alghero. Aveva superato tutti, convincendo la giuria con una zuppa di carciofi, triglie e fregola
ALGHERO - Show the Chef, la manifestazione gastronomica internazionale tenutasi ad Alghero nel mese di novembre è andata in onda nei giorni scorsi, il 3 gennaio, sui canali satellitari di Sky. Il canale Gambero Rosso Sky ha dedicato all’iniziativa dell’Amministrazione comunale un’ampia sintesi delle prove effettuate dai giovani cuochi in gara, con particolare riferimento alla peculiarità della cucina mediterranea. La trasmissione è una delle più seguite dei canali tematici offerti dall’emittente e ha messo in rilievo la sua formula esclusiva e con essa la città di Alghero che l’ ha organizzata. In studio, a commentare le fasi della gara, il direttore del Gambero Rosso, Stefano Bonilli. Il primo “cuoco mercato” al mondo, lo spazio dedicato al mondo della ristorazione riservato ai cuochi under 35, ha riscosso un grande successo da parte della critica specializzata nazionale e si prefigge per il futuro di creare un polo dedicato alla cucina mediterranea basata anche su nuove tecniche di cucina. L’Amministrazione, alla luce del successo ottenuto dall’iniziativa, si propone di ripetere l’esperienza nella prossima stagione puntando a farla diventare un appuntamento fisso per il settore della ristorazione.
Ricordiamo che la gara era stata vinta dall’algherese Cristiano Andreini, 32 anni, unico sardo in concorso, cuoco di talento e titolare di un noto ristorante di Alghero. Aveva superato tutti, convincendo la giuria con una zuppa di carciofi, triglie e fregola.
|