S.A.
21 settembre 2010
Cappellacci incontra il Nobel Montagnier
Lo scenziato francese si trovava a Cagliari per partecipare alla Conferenza regionale per la ricerca e l’innovazione. Montagnier aveva scoperto nel 1983 il virus dell´Hiv
CAGLIARI - Il Presidente della Regione, Ugo Cappellacci, lunedì sera ha incontrato nella sede della Presidenza di viale Trento il Premio Nobel della Medicina 2008, Luc Montagnier. L’illustre scienziato francese nato nel 1932, è colui che scoprì nel 1983 il virus dell'Hiv.
A lui e Francoise Barrè Sinoussi, nel 2008 venne assegnato il prestigioso riconoscimento dagli accademici di Stoccolma. Attualmente è Presidente della Fondazione mondiale per la ricerca e prevenzione dell’Aids.
Montagnier si trova a Cagliari per partecipare alla Conferenza regionale per la ricerca e l’innovazione, organizzata dall’Assessorato della Programmazione. In quest'occasione il governo della Sardegna ha annunciato lo stanziamento di 20 milioni e mezzo di euro da investire nella ricerca, 50 per finanziare le borse di studio di giovani ricercatori altri 35 previsti per la Finanziaria 2010.
Nella foto: Il Presidente Cappellacci e lo scenziato Montagnier
|