S.A.
17 giugno 2010
Scienze Noetiche, se ne discute alle Messaggerie
Lo studio della coscienza e la sua influenza sulla realtà materiale è alla base di questa nuova disciplina sperimentale. Relatore della conferenza sarà il dott. Nicola Saltarelli
SASSARI - Venerdì 18 giugno dalle ore 18:00, il Salotto delle Messaggerie ospiterà un incontro dedicato alle Scienze Noetiche, discipline sperimentali che studiano la coscienza e la sua influenza sulla realtà materiale. Le più recenti scoperte scientifiche della fisica quantistica ed i millenari insegnamenti delle tradizioni spirituali del pianeta stanno convergendo su un punto essenziale: soggetto ed oggetto non sono separati e l’atto di osservare un evento influenza l’evento stesso.
Da questo assunto si stanno sviluppando delle nuove discipline sperimentali che studiano la coscienza e la sua influenza sulla realtà materiale: sono le Scienze Noetiche, dette anche, più semplicemente, Noetica. Ogni individuo che arrivi a prendere coscienza della profonda interconnessione tra la realtà interiore e la realtà esteriore, può imparare ad utilizzare correttamente il potenziale della mente e prendere in mano le redini della propria esistenza.
Il relatore della conferenza, il Dottor Nicola Saltarelli, è un medico chirurgo laureato a Pisa, che da anni ha abbandonato la sua professione per dedicarsi totalmente ad un processo di educazione spirituale basato sul potenziale mentale e quantistico dell'essere umano. Fondatore e presidente del Centro di Medicina Olistica "Tara Bianca" di Viareggio (Toscana), nel periodo 2001-2002 ha operato in Spagna, come medico olistico, presso l’Eivissa Yoga Center (Ibiza, Baleari). Da anni studia arti marziali e meditazione, discipline che lo supportano nel processo di conoscenza di sé stesso e dell’interiorità dell’individuo.
La conferenza ad ingresso libero si terrà nel Salotto delle Messaggerie di Piazza Castello 11, Sassari. Al termine dell’incontro tutti i partecipanti riceveranno una brochure con la sintesi dei concetti affrontati, e potranno assistere alla presentazione del “Corso Biennale In Scienze Noetiche: Synthesis”.
|