Red
22 aprile 2010
Cena biologica per l´Aiab Sardegna
Presso il Ristorante Movida venerdì 23 aprile la Cena Bio. Un’originale maniera per sostenere la diffusione del biologico
ALGHERO - Mangiar sano, mangiar equo, mangiare bio. Con questi presupposti Aiab Sardegna (Associazione Italiana Agricoltura Biologica), in collaborazione con il Ristorante Movida organizzano per venerdì 23 aprile la Cena Bio. Un’originale maniera per sostenere la diffusione del biologico.
«Il modello che l’AIAB propone vede tutti ugualmente cointeressati a costruire un’alleanza per modificare il modo di produrre e di consumare, a beneficio della collettività – spiega Giuliana Nuvoli, Presidente Aiab Sardegna - L’Associazione vuole continuare a promuovere, come fa ormai da tempo, la filiera corta, a beneficio dei produttori, dei consumatori, dell’ambiente; per valorizzare la produzione del territorio ed il consumo locale; per l’inserimento di prodotti bio nella ristorazione collettiva, contribuendo a far crescere le comunità locali».
La serata si aprirà con un BioAperitivo alle ore 19.30 e con la lettura di poesie tratte da “Pezzi d’uomo seminati su terra di ogni giorno”
di Maurizio Fadda, e proseguirà poi con la cena dalle ore 21.00. Vista la particolarità dell’evento la partecipazione alla Cena Bio sarà su
prenotazione. Per informazioni sarà possibile contattare i numeri: 079974589 il cellulare 340-0706679 o scrivere all’indirizzo manifestazioni@aiabsardegna.org.
|