Monica Caggiari
15 novembre 2004
“Il Menu Catalano”, la cucina nostrana nei ristoranti algheresi
Molti i ristoranti che aderiranno all’importante iniziativa. Tutti i fine settimana, fino alla fine del 2004 verranno proposte le peculiarità della cucina catalana in menu creati ad hoc dai bravi cuochi locali
Sono ben 14 i ristoranti che aderiranno all’iniziativa “Il Menu Catalano”, nata sotto l’egida dell’apprezzata kermesse culinaria “Show the Chef–Alghero 2004”. Tutti i fine settimana, fino alla fine del 2004, sarà possibile assaporare le peculiarità della cucina catalana, per scoprire l’ineguagliabile tradizione dei sapori mediterranei. La commistione dei doni del mare con i frutti della terra sarà emblema delle prelibatezze offerte ai palati più disparati. Dalle pietanze a base di pesce e frutti di mare fino alla fragranza dei formaggi e delle carni, passando per le verdure caratteristiche della stagione e della nostra terra, sarà possibile spaziare nella vasta scelta di una cucina dal sapore antico e tuttavia al passo con la crescente richiesta di accuratezza e sperimentazione. Altrettanto spazio sarà dedicato ai dolci tipici della tradizione algherese e ai pregiati vini e distillati della vasta e premiata produzione locale.
I menu creati ad hoc dai bravi cuochi locali, tra cui Cristiano Andreini, vincitore di Show the Chef 2004, saranno proposti nei seguenti ristoranti: Ristorante Andreini; Ristorante da Bruno (Hotel Fertilia); Ristorante da Ninetto; Ristorante da Pietro; Ristorante Daps–Giardino dei Sapori; Ristorante Dieci Metri; Ristorante La Brezza; Ristorante La Lepanto; Ristorante La Nuvola; Ristorante La Pergola; Ristorante La Speranza; Ristorante Les Arenes; Ristorante Posada del Mar; Ristorante Villa Las Tronas. La proposta prevede un menu completo, con prezzi fissi a persona compresi tra 20 e 55 euro, che soddisferà la curiosità di chi vorrà conoscere anche i sapori della Riviera del Corallo.
|