Red
12 febbraio 2010
Polaris, incentivi di ricerca a Tramariglio
Si cercano imprese extraregionali per la realizzazione di progetti di ricerca in collaborazione. L´incentivo è regolato dalle norme comunitarie sugli aiuti de minimis e coprirà fino all´85% dei costi ammissibili, con un massimo di 200.000 euro
ALGHERO - Sardegna Ricerche ha bandito l'assegnazione di incentivi ad imprese extraregionali per la realizzazione di progetti di ricerca in collaborazione con i tenant di Polaris, che prevedano l'insediamento di unità di ricerca presso la sede di Alghero-Tramariglio (SS) del Parco tecnologico isolano.
Possono presentare domanda di finanziamento imprese operanti nel settore
biotecnologie, con sede legale e operativa di ricerca al di fuori del territorio regionale sardo, che non abbiano già partecipato a procedure di selezione per altri incentivi erogati da Sardegna Ricerche. Il progetto di ricerca dovrà durare al massimo 24 mesi.
Dovrà riguardare prioritariamente i settori: biotecnologie applicate alla biomedicina; diagnostica molecolare per la salute umana e animale; screening di molecole bioattive; tracciabilità e qualità dei prodotti agroalimentari; biosensoristica applicata al settore agroalimentare.
|