Red
15 gennaio 2010
Ricerca, accordo Sardegna-Lombardia
Il protocollo d’intesa verrà firmato sabato, 16 gennaio 2010 a Milano tra i presidenti della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci e della Lombardia, Roberto Formigoni
ALGHERO - Un accordo di collaborazione tra la Sardegna e la Regione Lombardia in tema di Ricerca, Innovazione e Trasferimento Tecnologico. Il protocollo d’intesa verrà firmato sabato, 16 gennaio 2010 a Milano tra i presidenti della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci e della Lombardia, Roberto Formigoni.
L’accordo, fortemente voluto dall’assessore della Programmazione Giorgio La Spisa, che sarà presente all’incontro, richiama i temi portanti del Programma Regionale di Sviluppo approvato lo scorso mese di dicembre dal Consiglio regionale della Sardegna.
Le due regioni grazie a questa firma condivideranno la volontà di coinvolgere i principali attori del mondo imprenditoriale ed accademico sulla tematica della crescita economica e di un suo rilancio, partendo dal riconoscimento dell’importanza strategica dell’innovazione e della ricerca quali fattori imprescindibili per lo sviluppo di un sistema economico competitivo e moderno.
|